La Scuola dell’Infanzia di Turriaco ha partecipato con il “gruppo grandi” al Festival Scienza Under 18 che si è tenuto a Monfalcone.
I bambini durante l’anno scolastico hanno lavorato su uno sfondo integratore che riguardava lo spazio e così sabato 20 maggio 2023 si sono ritrovati in piazza per portare a conoscenza dei visitatori il loro percorso. Guidati dagli insegnanti Bortolami, Corbatto e Donda, gli alunni di Turriaco hanno parlato con leggerezza e semplicità di sistema solare, rotazioni, orbite e pianeti raccontando anche la leggenda delle costellazioni di Orione e dello Scorpione. Suddivisi in tre gruppi nell’arco della mattinata, i bambini si sono turnati, per poter dare il giusto spazio ad ognuno di loro. L’ esposizione è stata apprezzata da tutti: genitori, studenti e visitatori in genere. Per chiudere il momento in allegria i bambini hanno “sfidato” chi lo desiderasse ad una partita con un Memory Spaziale costruito per l’occasione. Un bel momento di dialogo tra la scuola e il suo territorio, proprio come vuole la filosofia della manifestazione.