Sabato 14 maggio 2022 si terranno presso l’Università Bocconi di Milano le finali nazionali della XXIX edizione dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici. Sono stati selezionati 765 alunni della fascia d’età 12-13 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia: quattro saranno i ragazzi in rappresentanza della provincia di Gorizia di cui ben tre appartenenti alla Scuola Secondaria di primo grado “Alighieri Dante” di San Canzian d’Isonzo: Alessandro Bergamin, Marco Puntin e Ymanuel Rossi.

Il Dirigente si congratula con i Docenti per aver saputo saputo cogliere e coltivare questi talenti e fa i suoi migliori auguri ai ragazzi affinché affrontino la prova con la giusta concentrazione e con la consapevolezza di essere costruttori del loro futuro e di quello della Comunità.

È una grande emozione e una grande soddisfazione per tutti. Forza ragazzi!